Azienda Agricola “ANIMAL HOUSE” di Marco Bonacini
Via Strozzi 31 42123 Reggio Emilia
E’ un piccolo podere di 20 Biolche reggiane (ogni biolca è mq.2922) pari ad ettari 5,85.
La struttura dell’azienda,tuttora in evoluzione, si compone di un settore colturale legato alla produzione del noce da legno ed uno dedicato all’allevamento amatoriale di animali.
Una piccola parte della superficie è coltivata a vigneto (circa 1000 mq) per la vinificazione in proprio (5-6 hl) ed a frutteto (in prevalenza meli e peri,ma anche ciliegi,susini ed albicocchi).
Le piante da legno collocate su tutto il resto della superficie non si limitano solo al Noce da legno(circa 400 piante di età diverse) ma si è voluto dare un certo spazio anche ad altre essenze legnose da lavoro di un certo pregio come il Ciliegio (circa 60 piante di Prunum avium) e la Rovere o Quercia (circa 30 piante di Quercus petraea e farnia).
E’ presente inoltre un noccioleto con circa 100 piante.Il settore zootecnico dell’azienda si occupa dell’allevamento di diverse specie di animali ornamentali e da compagnia.
Sono presenti circa 200 Pappagalli di 20 specie diverse (Ara, Cenerini, Amazoni, Cacatua, Lori, ecc), Colombi ornamentali, Oche e Galline ornamentali, Rapaci notturni (Allocco zampe rosse, Assiolo faccia bianca, Civetta delle tane, Gufo africano, Civetta delle nevi), Pecore Nane di Ouessant, Pony mini-shetland, Alpaca e cani di razza Jack Russell Terrier e Bovaro del Bernese.